MASTERCLASS: Trombone, eufonio e tuba

 

 

Masterclass di Trombone, Euphonium, Tuba

Tenuta dal Maestro Sergio Bernetti
Evento organizzato dalla Banda Città di Feltre

icona-pdf_smallMODULO ISCRIZIONE MASTERCLASS (.PDF)

 


Quando
: 3-5 settembre 2021

Dove
: Campus "T. Merlin", Via Belluno, Palazzina "Bonsembiante", II piano - 32032 Feltre (BL)

Orario: mattino: 10:00 - 13:00
pausa pranzo: 13:00 - 14:30
pomeriggio: 14:30 - 17:30


Adesioni
: si accettano fino ad un massimo di 10 adesioni. Verrà data priorità alle schede di iscrizione ricevute per prime.


Costo
: Allievo effettivo: €50,00 complessivi a persona per 3 giorni di masterclass. (La quota sarà raccolta il giorno stesso della Masterclass).

Pranzo
: Ci sarà la possibilità di pranzare tutti assieme presso un ristorante di Feltre. Seguiranno dettagli, costi ed informazioni per e-mail nei giorni antecedenti la masterclass. Ci sarà inoltre la possibilità per chi volesse mangiare in autonomia di portarsi il pranzo al sacco.


Svolgimento
: la masterclass si svolgerà collettivamente, con la possibilità di farsi sentire singolarmente o in duo suonando uno studio, un concerto, o un brano del repertorio bandistico, con la massima libertà di scelta. Verranno inoltre organizzate attività in piccoli gruppi di musica di insieme e attività musicali.

La Masterclass sarà tenuta dal Maestro Sergio Bernetti,
È un noto trombonista, con una attività orchestrale molto attiva e di notevole rilievo.
Diplomato brillantemente in Trombone presso il Conservatorio di Musica di Trieste sotto la guida del M° Italo Desilia, studia successivamente con il M° Andrea Conti.
Frequenta Masterclass tenute dai Maestri J.Alessi, A.Conti, R.Martin, J.Mauger, B.Šinigoj, C.Vernon; studia Musica da Camera con i Maestri D.De Rosa e R.Zanettovich,A.Persichilli, M.Foremny, R.Gessi.
Collabora con il Teatro dell’Opera di Roma, l’Orchestra dell’Accademia nazionale di S. Cecilia, Teatro alla Scala, Arena di Verona, Teatro “G.Verdi” di Trieste, Orchestra di Roma e del Lazio, Orchestra Sinfonica di Roma, Orchestra di Padova e del Veneto, Orchestra da Camera del F.V.G. e con altre Istituzioni musicali del Triveneto.
Consegue numerose idoneità in Enti lirici ed Orchestre sinfoniche.
Svolge attività concertistica per Solo Trombone, in Duo con il Pianoforte, con il suo quartetto “I Quat-Tromboni”; il Quintetto “Arabesque” e l’“Harmonie Brass Ensemble”, diretti dal M° Diego Cal; il quartetto di Tromboni “Syntagma”.
Si occupa di Musica contemporanea eseguendo brani, tra gli altri, di L.Berio, F.Cangiamila, G.Colombo Taccani, M.Ferrari, Carlos Galan, P.Longo, G.P.Luppi, P.Merkù, L.Nono, V.Persichetti, S.Procaccioli, F.Rabe, C.Vitale, I.Xenakis.
Esegue numerosi brani in Prima assoluta per Solo Trombone, per Duo con il Pianoforte e per ensemble.Collabora con la Cappella Marciana di Venezia con il Trombone rinascimentale. Insegna al conservatorio di Udine e tiene corsi di perfezionamento anche in altre sedi accademiche.

 

Per info e materiale: Nicola Damin cell: 3454473573
Email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Referente Banda di Feltre, Mirko dalle Mulle cell: 3334583449
Email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Le domande dovranno pervenire tramite apposito form disponibile sul sito www.bandafeltre.it e inviate per e-mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , assicurandosi di compilare la scheda di iscrizione in ogni spazio e di allegare i documenti richiesti per la partecipazione. (Inviare per e-mail il modulo di iscrizione compilato in ogni spazio e completo di allegati, il modulo di iscrizione va richiesto ai contatti di cui sopra).

 

Attestato di partecipazione
Ai partecipanti che avranno frequentato la masterclass verrà rilasciato un attestato di partecipazione e frequenza.
ATTENZIONE!!
- Ogni allievo dovrà essere munito di propria mascherina per tutti e tre i giorni della masterclass. All’ingresso verrà rilevata la temperatura e igienizzato le mani prima di poter accedere allo stabile.
- Necessario munirsi ogni giorno di propria vaschetta o contenitore per raccogliere la condensa dell’acqua degli strumenti. All’inizio della giornata verrà versato all’interno un liquido disinfettante come previsto dalle normative vigenti.

icona-pdf_smallMODULO ISCRIZIONE MASTERCLASS (.PDF)