La scuola

La Banda “Città di Feltre” gestisce una scuola di musica a indirizzo bandistico finalizzata alla crescita musicale di ragazzi e all’inserimento degli allievi nell’organico bandistico.

Sono attivi corsi di flauto, oboe, clarinetto, sassofono, tromba, corno, trombone, euphonium, tuba, percussioni e di propedeutica musicale. Oltre alle lezioni teoriche e di strumento, la banda offre la possibilità di partecipare a lezioni di musica d’insieme in un gruppo strumentale giovanile (Feltre Junior Band) che si esibisce in diverse manifestazioni, saggi e iniziative benefiche.

Le lezioni sono tenute da insegnanti qualificati e lo strumento musicale viene messo a disposizione gratuitamente dalla Banda per il primo periodo di studio.

Scuola banda 2022

Banda Città di Feltre

Campus "Tina Merlin"
Palazzina Bonsembiante